Il nostro centro estivo sarà aperto dal 20.06.2022 al 13.08.2022.
    A breve pubblicheremo i programmi. Seguiteci!

CENTRO ESTIVO 2022
    NATURA + ARTE + SPORT + DIDATTICA

ISCRIZIONI

Anche quest’anno la magia delle nostre giornate di Campo estivo sta per iniziare: tra gioia, scoperta e cultura godremo di momenti davvero stupendi.
    La sua gestione sarà seguita dai Maestri della scuola con l’aiuto di assistenti qualificati basandosi sui principi della nostra pedagogia.
    Avremo il piacere di accogliere con gioia i bambini della scuola dell’infanzia (dai 4 anni compiuti) e i ragazzi delle scuole elementari-medie (fino ai 12 anni).

Il programma stesso sarà sviluppato a seconda delle condizioni meteorologiche e delle attività prescelte di giorno in giorno dai Maestri.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00-16:15 con le rispettive pause 10:30-10:45 (pausa merenda) e 12:15-13:15 (pausa pranzo).

Vi aspetto tutti numerosi e vi auguro ogni bene,
    M. Enea G. Bernasconi

GRUPPO 4-5 ANNI

Qualora i più piccoli fossero abituati al riposino pomeridiano consigliamo di frequentare l’orario mattutino dalle ore 8:30 con l’accoglienza dei bambini fino alle ore 12:15.

Una piccola pausa avrà luogo dalle 10:30-10:45 accompagnata da una merendina fornita dalla scuola.
    La frequenza mattutina non esclude tuttavia la possibilità di pranzare consentendo l’uscita alle ore 13:15.
    Le attività proposte sono il gioco libero e creativo, la lettura di fiabe, il modellaggio della cera, preparare biscotti e piccoli lavoretti di cucito senza dimenticare l’esplorazione del mondo esterno in tutta allegria con canti.

GRUPPO 7-9 ANNI
    GRUPPO 10-12 ANNI

Per i ragazzi più grandi, il Centro Estivo propone alcune attività aggiuntive:

• Lavori manuali (es: cucito- uncinetto- braccialetti)
    • Falegnameria
    • Laboratori artigianali come la tessitura e la filaturaEsperimenti di fisica
    • Pittura
    • Creta
    • Giochi con la palla
    • Giochi d’acqua
    • Giro del mondo in musica
    • Esplorazione
    • Recitazione

Il programma completo delle attività proposte nelle varie settimane sarà on-line a metà Marzo.

NOVITÀ DI QUEST’ANNO

Durante la settimana dal 25 al 29 luglio avremo il piacere di accogliere i ragazzi dai 9 ai 13 anni presso la Casa di Vacanze di Sommascona-Olivone in valle di Blenio, per un soggiorno (con pernottamento)
    Attraverso diversi laboratori manuali e creativi i maestri faranno riscoprire ai ragazzi il territorio e la natura che li circonda, per un’esperienza indimenticabile!

C’è un libro sempre aperto per tutti gli occhi: la natura.

(Jean-Jacques Rousseau)

“Vivere non è abbastanza…
    bisogna avere il sole, la libertà e un piccolo fiore.”

(Hans Christian Andersen)