La nostra scuola è candidata all’International Baccalaureate® (IB) Diploma Programme (DP) per garantire ai ragazzi un ciclo di studi completo.

SOSTIENI UN PROGETTO

SOSTIENI LA SCUOLA ATTRAVERSO UN PROGETTO
Con il tuo contributo economico, o con la tua partecipazione attiva, puoi sostenere uno o più dei tanti progetti che la nostra scuola promuove ogni anno.

Come ogni associazione no profit, la Scuola Rudolf Steiner di Origlio dipende dal supporto filantropico di persone che hanno a cuore la nostra pedagogia e che condividono i progetti della scuola.

L’apporto dei contributi scolastici da soli non riesce a coprire tutto quello che necessita per l’educazione dei bambini e dei ragazzi.

Un gruppo attivo della scuola si occupa di coordinare la raccolta fondi, gli eventi e le manifestazioni, le pubblicazioni, le iniziative Alumni. La nostra meravigliosa comunità deve molto al supporto di genitori, ex allievi, famiglie ormai uscite, nonni, amici.

Ogni contributo che tu possa darci è prezioso.
I progetti per la crescita

Da un anno e mezzo la scuola è attivamente impegnata in progetti di rinnovamento pedagogico, ristrutturazione sociale, formazione continua e riconoscimento a livello istituzionale.

Al di là di queste premesse indispensabili, la scuola ha deciso di puntare su una crescita sostenibile basata su poche grandi azioni, molte delle quali già in atto o completate:

• Completamento del ciclo scolastico con l’inserimento dell’International Baccalaureate (IB DP) nelle classi XII e XIII

• Nido d’infanzia a prestazioni complete, per andare incontro a una necessità  familiare e a una scelta della scuola sempre più anticipata

• Modernizzazione e adeguamento della struttura (sistema gestionale, organico)

• Adeguamento degli spazi per il nuovo assetto

PARTECIPA ANCHE TU AI PROGETTI

LA MATURITÀ