PORTE APERTE
    Come è fatta una scuola Waldorf?
    Vieni a scoprirlo!

Le Porte Aperte vengono organizzate regolarmente più volte all’anno, restate in contatto per scegliere il momento più adatto per partecipare e visitare la scuola.

Le date vengono comunicate tramite Infosteiner, Waldorf News, su questo sito e sulla pagina Facebook della scuola.

PROSSIMA DATA: OPEN DAY 27 NOVEMBRE 2021 PRESSO LA SCUOLA

GUARDA IL PROGRAMMA

Una iniziativa importante sono le Lezioni Aperte, che avvengono in occasione delle pre iscrizioni. In queste occasioni la scuola accoglie visitatori e persone interessate con tutta l’offerta pedagogica, e mentre i genitori fanno i colloqui vengono allestite attività di intrattenimento degli allievi con laboratori e atelier.

In occasione del centenario della pedagogia sono state fatte delle lezioni aperte in esterno, nel parco di Origlio: un’esperienza che si è rivelata molto interessante e in grado di sollevare curiosità e stima verso l’insegnamento, in particolare per i ragazzi delle medie superiori.

LE PORTE APERTE DEI NOSTRI ASILI
    Le tre sezioni di asilo organizzano durante l’anno scolastico varie giornate di accoglienza aperte a tutte le famiglie interessate, con merenda e maestre d’asilo a disposizione per colloqui e informazioni.
    Le date verranno comunicate appena disponibili.

SCUOLAPERTA
    Giornate per i genitori della scuola e per tutti i nuovi interessati per entrare veramente nel cuore della pedagogia Waldorf.
    Visite guidate, informazioni sul piano di studi.
    Le date verranno comunicate appena disponibili.

MOSTRA DI FINE ANNO (per tutti):
    La scuola organizza sempre a poche settimane dal termine una grande giornata di esposizione dei lavori dell’intero anno scolastico, preceduta dal saggio di tutte le classi, seguita da un allegro pranzo all’aperto.
    Prossime date: da definire.