SOSteniAMOci con-TATTO

By Staff 7 mesi faNessun commento
    Home  /  SOSTENIAMOCI  /  SOSteniAMOci con-TATTO

Questo lungo e impegnativo periodo di “distanziamento sociale”, nel quale sono venuti a mancare saggi, riunioni di classe in presenza e feste comunitarie, vuole finalmente far riemergere semi di solidarietà, di valori e talenti insiti in ognuno di noi.

Pertanto vorremmo riattivare, sotto rinnovata forma e nome, quelle che una volta erano chiamate le pagine amiche della scuola.

Quest’ultime, per chi non le avesse vissute, erano degli accordi economici che venivano stipulati tra la scuola e le innumerevoli attività lavorative (ovvero i talenti) dei singoli componenti della nostra comunità scolastica e/o delle attività affini e sinergiche che troviamo sul nostro territorio. Queste venivano raccolte tramite un libretto al quale ognuno poteva aderire o attingere a seconda della necessità.

Ad esempio: se qualcuno di voi cerca un parrucchiere, nel libretto trova una lista dei parrucchieri che tramite un contributo percentuale (sponsor) sostengono la scuola. Usufruendo di questo servizio quindi l’acquirente è consapevole di sostenere sia il singolo artigiano che la scuola.

La rinnovata formula sarà sia in forma cartacea che inserita in una pagina dedicata all’interno del nostro sito online, in modo da mantenere aperta l’adesione anche durante tutto l’anno.

Crediamo sia appunto giunto il momento propizio per ricreare questa bellissima forma di sostegno reciproco.
    Chiediamo quindi a voi tutti, interessati a questo progetto, di aderire tramite il il bottone qui sotto, specificando il tipo di attività che vorreste promuovere, indirizzo della attività e contatto telefonico e/o mail.

L’iscrizione prevede una quota di franchi 21.- (una tantum annua), che ci permette di sostenere le spese per le tessere associative, la stampa del libretto e l’inserimento nella pagina dedicata nel sito della scuola. Inoltre un accordo con la parte contraente di una percentuale sul fatturato sarà stabilita ad personam, a seconda delle varie esigenze. Seguirà comunque un regolamento particolareggiato non appena vedremo che vi è volontà di adesione a questa iniziativa.

ISCRIZIONE

Sono naturalmente ben accolti anche suggerimenti di attività vicine alla scuola, in modo che potremo contattare e sincerarci della fattibilità di un accordo e collaborazione.

Restiamo a disposizione al seguente indirizzo mail per qualsiasi domanda possa nascere in merito:

[email protected]

Ringraziamo i primi collaboratori per la premura e il prezioso aiuto, augurando a tutti delle liete giornate.

Il team SOsteniAMOci con-TATTO

Category: