LINGUA | LANGUAGE

    HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

    I campi contrassegnati dall’asterisco (*) sono obbligatori

    Accetto le condizioni di utilizzo al trattamento dei dati personali

    Leggi la nostra Privacy Policy.


    INTERNATIONAL BACCALAUREATE® DIPLOMA PROGRAMME

    La scuola ha ottenuto il rilascio dell’attestato IBDP e dell’autorizzazione all’insegnamento IB dall’anno scolastico 2020/21 da parte dell’International Baccalaureate Organization® per garantire ai ragazzi un ciclo di studi completo.
    SCOPRI DI PIÙ

    22 Aprile Giornata Mondiale della Terra

    StaffBy Staff 3 settimane faNessun commento
    Home  /  EVENTI E FESTE  /  22 Aprile Giornata Mondiale della Terra

    “Facciamo in modo che la nostra epoca venga ricordata per il risvegliarsi di un nuovo rispetto per la vita, per la tenacia nel raggiungere la sostenibilità, per un rinnovato impegno nella lotta per la giustizia e la pace e per la gioiosa celebrazione della vita.”

    www. cartadellaterra.it

    Il 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra

    www.earthday.org

    …l’informazione è circolata, la voglia di fare qualche cosa è stata condivisa tra genitori e maestri e così unendo idee e capacità sta prendendo forma il nostro piccolo contributo a questa giornata.

    Vogliamo celebrare insieme giovedì 22 aprile fermandoci alla fine della scuola dalle 15.30 alle 16.30 circa.
    Ritrovo nel piazzale.

    Ci piacerebbe prendere il tempo per dedicare il nostro pensiero al pianeta che tanto generosamente ospita la vita e allo stesso tempo ne è sostenuto. Lo vorremmo fare partendo dalla Terra che abbiamo vicino: la nostra scuola e il bosco che la circonda.

    Chi non potrà esserci giovedì 22 e vorrà comunque unire il suo pensiero, potrà farlo lasciando un biglietto sull’albero nel piazzale che resterà addobbato per i prossimi giorni per questa ricorrenza.

    Grazie sin d’ora della partecipazione.

    Giornata mondiale della Terra

    Una ricorrenza germogliata nel 1962 che si è consolidata negli anni fino a essere istituita nel 1970. Divenuto nel tempo un movimento che promuove azioni e progetti per la tutela del Pianeta e la crescita di una coscienza ambientale, questo appuntamento raccoglie oggi l’adesione di 190 Paesi.

    Nonostante questo, la Terra è sempre più bisognosa di attenzione, sempre più fragile e sempre più compromessi sono gli equilibri che sostengono la Vita. Per invertire questa tendenza sempre più persone, associazioni, istituzioni si stanno impegnando a livello locale e globale a ricercare nuovi modi di convivenza con il Pianeta. Questo significa inevitabilmente trovare nuovi modi di convivenza anche tra le persone perché la pace e la tutela della vita sono indissolubilmente legate.

    Category:
      EVENTI E FESTE

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato