La scuola in cui i tuoi figli sono visti, compresi e amati
La nostra scuola nutre testa, cuore e spirito
Le nostre radici affondano nell'antroposofia e pedagogia di Rudolf Steiner, e in una profonda conoscenza dell’essere umano e della sua crescita. Promuoviamo una cultura scolastica orientata allo sviluppo emotivo, cognitivo e fisico dei tuoi figli, dai primi passi fino alla maturità.
Un nuovo modo di imparare e crescere
Al termine del percorso scolastico presso la nostra scuola privata, emergono giovani autonomi, empatici, indipendenti, capaci di comprendere e fare propri i misteri del mondo che li circonda. Pensatori liberi, dotati di spirito critico e coscienza ecologica, pronti a vivere nel mondo di oggi che, pur nella sua bellezza, appare sempre più complesso, frammentato e distante.
La nostra offerta formativa
Il profumo del legno, le mani sporche di terra, pasti freschi e bio, ambienti accoglienti, amici, natura, lo stare insieme: un'esperienza unica.
Alla Rudolf Steiner Lugano-Origlio: gioia di scoprire e piacere di imparare
Offriamo un percorso educativo che valorizza lo sviluppo graduale dei bambini e dei ragazzi, senza forzature, integrando arti, musica, teatro, movimento e attività manuali. Questi elementi non sono solo strumenti, ma parte integrante del processo di apprendimento, che, attraverso il gioco e l'esperienza attiva, avviene in armonia con le fasi di crescita. Una formazione completa che risveglia la creatività e stimola una comprensione profonda del mondo.
Il metodo Steiner è diffuso in oltre 80 paesi e adottato da +1000 scuole e asili nel mondo
Offriamo un ambiente caldo, accogliente, immerso nella natura
Prepariamo i tuoi figli fin da piccoli ad essere cittadini consapevoli e ad affrontare le sfide del domani
Valorizziamo lo sviluppo graduale dei bambini, senza forzature
Il nostro approccio porta ad amare l'apprendimento e la scuola
Prepariamo al mondo complesso di oggi, attraverso valori di rispetto, resilienza, e forza di volontà.
Vuoi saperne di più?
Le iniziative oltre alla scuola
La scuola, i suoi partner, gli insegnanti, i genitori e gli assistenti offrono molte attività extrascolastiche: il campo estivo, l'orto bio, l'aiuto compiti, attività artistiche
News dalla scuola
Un caberet per la solidarietà con il Bussenghi - Sabato 4 gennaio
23 e 24 novembre 2024 • Bazar di Natale
11 maggio 2024 L’arte medica
Educare non è formare un cittadino ideale secondo un modello preconfezionato nel passato, ma sviluppare le potenzialità già presenti in germe nell’essere umano in divenire.
Rudolf Steiner