13.03.2020

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI IN PRESENZA

Cari genitori, maestri, amici,

nella sua seduta odierna, il Consiglio Federale ha deciso che tutte le scuole di qualsiasi grado e tutti gli asili non potranno più offrire lezioni in presenza degli alunni, da ora fino al 3 aprile compreso. Ci attende quindi un lungo periodo di chiusura come misura preventiva per rallentare la diffusione del COVID-19.
    Anche il nido, salvo casi di assoluta e comprovata necessità, è costretto ad interrompere il servizio.

Capiremo nei prossimi giorni se qualche forma di custodia può ancora essere erogata, come anticipato dal comunicato cantonale di stamattina, anche in collaborazione con l’ente pubblico, e con quali limitazioni.

Nei prossimi giorni il collegio studierà delle modalità di lavoro a distanza compatibili con la nostra pedagogia, in collaborazione con le famiglie e nell’ottica di mantenere dei ritmi sani anche in questa situazione.
    Appena possibile torneremo a scrivervi per aggiornarvi su tutti questi elementi.

Per la visita di verifica dell’IB, che era prevista per il 2 e 3 aprile, stiamo valutando se approfittare della possibilità di farla in remoto o se rimandarla per la prima data possibile e comunque in tempi utili per non interferire con il programma stabilito. In questo l’IBO è estremamente collaborativo, ben capendo che non sono cose che dipendono da noi.

A presto

Il Comitato