Home  /  LIBRI  /  SUPERIORI-ADULTI  /  Psicoterapia e lotta per divenire essere umano
    Il negozio è in ristrutturazione e i prodotti non saranno disponibili per i prossimi giorni. Grazie per la pazienza e ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Psicoterapia e lotta per divenire essere umano

di Henriette Dekkers, Ad Dekkers, Anna R. Meuss

Il resoconto degli atti del congresso internazionale di Psicoterapia e Antroposofia svoltosi a Driebigen (Olanda) nel 1997.

Viene posto l’accento sul fatto che l’antroposofia può essere fonte ispirativa per un ampliamento della psicologia, che tiene conto dei molteplici asptti della natura umana.
    In futuro, terapia e guarigione saranno possibili grazie al contributo della coscienza del malato, una coscienza che, in ogni caso, é molto più del consapevole percepire o ricordare un evento, e consiste piuttosto nell’essere consapevoli della necessità del processo di trasformazione che il malato deve compiere nel percorso che dalla malattia lo porterà ad un nuovo stato di salute.
    E’ una nuova consapevolezza contraddistinta, più di quanto non lo sia stata fino ad oggi, da una nuova qualità che Rudolf Steiner chiama “anima cosciente”.