Home  /  LIBRI  /  ASILO  /  Noccioline filastrocche ninna nanne canzoncine

Noccioline filastrocche ninna nanne canzoncine

di Beatrice Erismann
    da 1 anno…

Rime, canzoncine, filastrocche per i bambini in età d’asilo. Con melodie originali di maestra Beatrice e dolci illustrazioni di Linda Forestieri.
    Questa raccolta di filastrocche, ninna nanne, canzoncine è stata indirizzata particolarmente alle mamme che desiderano condividere la gioia canora e poetica dei loro bambini, e alle future nuove maestre, perché possano trarne ispirazione e farne scaturire altre, sempre fresche e nuove.

Sono presenti facili spartiti musicali, per apprendere e suonare le ninna nanne.

A cura della maestra Beatrice Kurmann (fondatrice dell’asilo steineriano di Lugano nel 1977 e formatrice di generazioni di altre maestre d’asilo).

Ogni pagina è illustrata a colori con i disegni semplici e freschi di un’ex-allieva, Linda Forestieri, vincitrice due anni fa del I premio nel concorso artistico (Sezione Illustrazione) Albatros.

dai cassetti e quaderni meticolosamente compilati della maestra Beatrice Kurmann hanno fatto il giro di tanti giardini d’infanzia.

A volte sono frutto della tradizione popolare, a volte eredità di altre maestre, spesso d’Oltralpe, altre volte ancora esito della creatività di Beatrice – in alcuni casi anche in connubio con il talento poetico di Renato Bon.

Immediate ed espressive accompagnano nelle stagioni dell’anno e nella vita quotidiana le piccole e grandi scoperte dei bambini.

Disponibile

COD: 88_2683. Category: .Tag: .