Home  /  LIBRI  /  MEDIE  /  Le avventure de Jacques Papier

Le avventure de Jacques Papier

di Michelle Cuevas
    dai 10 anni

C’era una volta un bambino che non esisteva davvero. Abitava in una casa dove tutto era possibile e ogni luogo attendeva di essere scoperto. Una siepe era un castello. Un bastone una spada. I semi dei soffioni la polvere che serviva per fare magie. C’era una volta un bambino che non esisteva davvero. Solo che sì, per una persona esisteva: una bambina di nome Fleur.

Da un po’ di tempo a questa parte, il piccolo Jacques Papier ha il terribile sospetto che tutti lo odino. Tutti eccetto la sorellina Fleur. A scuola i professori lo iqnorono ogni volta che alza la mano, in cortile i compagni non vogliono mai giocare con lui e a casa i genitori si dimenticano persino di aspettarlo per cena. Ma la verità è ancora più sconvolgente di quanto possa sembrare… perché il piccolo Jacques non è che l’amico immaginario di Fleur! E quando troverà il coraggio di chiedere alla sorellina di recidere i fili della fantasia che li legano, per Jacques inizierà un travolgente, poetico e a tratti esilarante – viaggio alla ricerca di se stesso. Chi è veramente Jacques Papier? Qual è il suo posto nel mondo?

Esaurito

Categories: , .Tags: , .