Home  /  LIBRI  /  SUPERIORI-ADULTI  /  La scuola steineriana un’introduzione

La scuola steineriana un’introduzione

di Christof Wiechert

Pubblicato in tedesco nell’estate del 2014, questo breve testo è un’introduzione alla pedagogia steineriana che intende presentare a genitori, persone interessate, critici e amici uno sguardo fresco alla tematica.

L’autore, responsabile della sezione di pedagogia del Goetheanum dal 1999 al 2009, ha sottolineato gli elementi fondamentali necessari per affrontare oggi le esigenze della scuola e in particolare delle scuole steineriane.
    Specificamente per questo libretto sono stati eseguiti da Hans Dieter Appenrodt diversi disegni che svelano non soltanto una mano geniale, ma anche una comprensione psicologica e un sottile senso dell’umorismo, che non dovrebbe mai mancare quando si tratta di pedagogia.

Disponibile