Home  /  LIBRI  /  ELEMENTARI  /  La renna, l’orso, la foca

La renna, l’orso, la foca

di Gerbert Grohmann
    dai 10 anni

“L’orso bruno è il più grosso e forte predatore che si trovi in Europa e nelle regioni temperate dell’Asia. La sua potenza non deriva tanto dalla velocità e dall’agilità, quanto dall’enorme forza fisica; si dice che equivalga sotto questo aspetto a dodici uomini messi insieme; ritto in piedi potrebbe sollevare e trasportare con le zampe anteriori una mucca…”

Questo libro è destinato ai ragazzi fra i dieci e i quindici anni, come testo di lettura e non di studio; non intende quindi sostituirsi al compendio di zoologia normalmente utilizzato nelle scuole, ma può affiancarsi al testo scolastico, in quanto aggiunge su alcuni animali notizie e particolari destinati a soddisfare più ampiamente l’interesse e la curiosità dei giovani lettori.

Disponibile

Category: .Tag: .