Home  /  LIBRI  /  ASILO  /  Il mio quaderno steineriano. Attività creative sul filo delle stagioni.

Il mio quaderno steineriano. Attività creative sul filo delle stagioni.

di Mihuzo Fujisawa
    dai 4 ai 7 anni

La pedagogia Steiner Waldorf ci invita a educare il bambino nella sua globalità «testa, cuore, mani», rispettando i ritmi del suo sviluppo. Prima dei sette anni, egli impara e scopre il mondo con i sensi e con il corpo. Il gioco libero e l’ampio spazio lasciato alla creatività stimolano la sua fantasia, forgiando la sua personalità. Direttamente ispirato dalle attività delle scuole Steiner Waldorf, questo quaderno propone: attività che favoriscono la motricità, la consapevolezza del ritmo, l’immaginazione (disegni di forme, giochi di movimento, racconti da illustrare…); attività artistiche e artigianali correlate alle stagioni (bricolage, maglia, cucina, decorazione della casa, allestimento di un tavolo delle stagioni…). In fondo al quaderno, sagome da ritagliare e pellicola adesiva per decorare i vetri delle finestre.

Esaurito

Categories: , .Tags: , .