Federica Sainaghi

By Staff 1 anno fa

Federica ha intrapreso lo studio dell’arpa presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano, dove si è diplomata con il massimo dei voti. Nel medesimo conservatorio ha conseguito la laurea di secondo livello ad indirizzo cameristico. Ha perfezionato la tecnica e il repertorio in prestigiose accademie come: Accademia del Teatro alla Scala, Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo. Ha vinto vari concorsi nazionali e internazionali, tra cui: U.FA.M di Parigi, Concorso Schubert e ha ottenuto varie idoneità presso prestigiose orchestre. Svolge un’intensa attività concertistica e collabora con importanti orchestre: Teatro alla Scala di Milano e Orchestra Filarmonica della Scala di Milano, Orchestra Philharmonia di Londra, Teatro Sao Carlos di Lisbona, Orchestra Verdi di Milano, RAI di Torino e molte altre. Affianca l’attività concertistica all’insegnamento dell’arpa. Nel 2017 ha conseguito l’abilitazione di primo e secondo livello Suzuki, è quindi specializzata nell’insegnamento dell’arpa a bambini dai 4 anni. Dal 2000 insegna nelle scuole steineriane di Milano. Nel 2014/15 ha insegnato presso la scuola Suzuki di Osnago e nella scuola Steiner di Origlio. Dal 2018 è docente presso la scuola Civica di Corsico. È idonea all’insegnamento dell’arpa in vari conservatori italiani. Nel 2017 ha tenuto una master class al Conservatorio di Reggio Calabria. Dal 2019 insegna arpa classica e celtica nella scuola di Origlio.

Corsi proposti: arpa e musica d’insieme arpe.
    Età: dai 4 anni in su con lezioni da mezz’ora o un’ora.

Contatto:
    cell: +39 335 6093045