La nostra scuola è candidata all’International Baccalaureate® (IB) Diploma Programme (DP) per garantire ai ragazzi un ciclo di studi completo.

Enea Bernasconi

By Staff 2 mesi fa

Ha conseguito il Master of art in Organo e composizione al conservatorio di Firenze con il M. Clavorà. Ha perfezionato lo studio dello strumento con O. Latry, S. Molardi e T. Koopman.
    Ha lavorato come docente di musica a Bologna e come organista presso l’Eremo e Monastero di Camaldoli, la SS. Annunziata di Firenze, Le 7 chiese di Bologna, la Cattedrale di S.Pietro a Bologna e San Gregorio al Celio a Roma.
    Tornato in Ticino ha conseguito un Master of art in Music pedagogy per l’infanzia e in seguito un secondo Master of art in Music pedagogy per l’adolescenza.
    Ha seguito la formazione di maestro di musica Waldorf a Zurigo con il M. Appenzeller e sta approfondendo lo studio con la formazione triennale per la docenza nelle scuole Steiner in Clericetti a Milano.
    Ha sviluppato il suo interesse nella performance teatrale per la didattica nella scuola con un CAS biennale presso il DFA/Dimitri di Locarno.
    Attualmente maestro di Musica della scuola Steiner di Origlio, dalla III alla XII classe, Maestro del coro delle superiori e Maestro di classe delle superiori.

Corsi proposti: Pianoforte, organo e lettura della partitura
    Contatto:
    Tel. +41 796393926